Chi siamo

– Chi siamo –

La ForniTecnica S.r.l. nasce dalla forte volontà di andare a creare una realtà di riferimento in grado di offrire Prodotti, Servizi e Consulenza per il mondo del trattamento termico.foto ditta
In particolare, tale forte convinzione, deriva dall’elevata esperienza nel settore che ci ha permesso di costruire quell’attore di mercato in grado di soddisfare a 360° il settore del trattamento termico: dalla progettazione, alla costruzione, all’installazione, alla manutenzione di impianti e linee.
La nostra passione e determinazione ci spingono ad una continua ricerca, a generare nuove soluzioni ed alle esigenze del cliente applicando scienza e tecnologia del trattamento termico, nello sviluppo di prodotti, sistemi e processi in termini di qualità, flessibilità ed efficienza.

la fornitecnica

La conoscenza de La ForniTecnica nei processi dei forni di trattamento termico in atmosfera include:
Cementazione, Carbonitrurazione, Nitrurazione, Tempra, Austenitizzazione, Ricottura, Sinterizzazione e Brasatura Nocolok dell’alluminio.
Tra i nostri principali clienti annoveriamo aziende che operano in diversi settori: automotive, bulloneria, terzisti, aeronautica.
Gli impianti da noi realizzati coprono la più ampia gamma possibile, dai semplici forni a camera o a pozzo, ai forni Batch, con camera di trattamento integralmente assemblata con la vasca di spegnimento, per passare poi ai forni continui (sia a spinta che a rulli) e ai forni a convogliatore per il trattamento di particolari minuti (tipicamente bulloneria).
Gli impianti da noi costruiti possono essere con o senza atmosfera in funzione dello specifico tipo di trattamento per cui vengono realizzati.
In particolare, per quanto riguarda i trattamenti in atmosfera controllata, vorremmo porre l’accento sul nostro generatore LO-DEW che, sebbene sia presente sul mercato già da lungo tempo, rappresenta ad oggi lo stato dell’arte sia per affidabilità che per contenimento dei consumi.
Parallelamente alla branca di progettazione, costruzione ed installazione di impianti la ns. sezione software si occupa di implementare sistemi di controllo atmosfere di trattamento e di sistemi computerizzati di supervisione e controllo qualità, flessibili a qualsiasi situazione.
Tali sistemi sono in continua evoluzione seguendo le esigenze sempre più esigenti di mercato, che richiedono una precisa ed affidabile analisi e risposte dinamiche.
Il nostro software Holo, completamente sviluppato in ambiente Windows, è un nuovo sistema di gestione e supervisione ideato per il controllo degli impianti di trattamento, per la gestione del controllo qualità e di tutta la documentazione ad essa relativa.

 

 

Scarica il nostro catalogo!

Commenti chiusi