Rete di supervisione Trattamento Termico

 

La rete di supèrvisione è composta da diverse stazioni che possono controllare l’intera area di trattamento termico.

In questo esempio, realizzato per un cliente, sette forni sono controllati e quattro stazioni formano la rete (network) chiamata Holo.
Holo è una rete di computer che può essere estesa per controllare l’intera area del trattamento termico. Nello schema, la linea rossa rappresenta la rete (i computer sono collegati a questa linea) e la linea blu collega tutti gli strumenti.Le quattro stazioni hanno le seguenti funzioni:

  • Holo Server – ha la funzione di ricevere dati da tutti i computer e salvarli nei suoi archivi.
    Può anche ricaricare anche i dati su altri computer (se qualche problema ha causato la perdita dei dati per ragioni accidentali).Lavora come server della rete per una raccolta di dati globale e come accesso remoto alla rete per la teleassistenza.
  • Holo Prod – è una stazione di ricezione e gestione dati provenienti da tutti gli strumenti installati su tutti i forni disponibili. Acquisisce dati anche dalle stazioni Holo View.
  • Holo View – è una stazione di controllo locale di supervisione installata vicina al forno da controllare, può essere acquistata separatamente se il vostro impianto non necessitasse di una rete per il controllo della produzione.
  • Holo Lab – ha la funzione di inserimento dati riguardanti ogni tipo di carica (raccolta dati di laboratorio).
    Questi dati saranno usati dalla stazione Holo Prod.

Gli strumenti di controllo sono normalmente di due tipi:

  • Controllori di potenziale di carbonio e Controllori di temperatura
  • Altri strumenti includono sonde ossigeno, sensori infrarosso, sensori di potenziale di carbonio, PLC etc.

I commenti sono chiusi