Controllo atmosfera di trattamento

 

Armadio Holo-Gas

Per il controllo dell’atmosfera di trattamento la ForniTecnica S.r.l. propone Holo-Gas 10.0: due o tre analizzatori gas integrati in un sistema preciso per il controllo dell’atmosfera di diversi forni o di più zone di un forno. Il sistema può operare anche con l’aiuto di sonde ossigeno.

La stazione Holo-Gas® è composta da un PLC che svolge i compiti di regolazione e gestione del processo, un PC che raccoglie i dati in un Data-Base e funge da interfaccia  tra utente e sistema ed una zona analisi che comprende un analizzatore infrarosso ed eventualmente sonde O2.

Attraverso l’analisi della %CO2,%CO si effettua la regolazione diretta della % carbonio. Grazie alla scansione è possibile collegare più processi ad una singola stazione Holo-Gas®.

 

Con l’innesto di sonde ossigeno si può eliminare l’errore dovuto al ritardo nella lettura della misura ottenendo così una maggiore precisione ed affidabilità  nel trattamento.

Sinottico Holo-Gas

Il sistema Holo-Gas® crea, a fine ciclo, una certificazione identificativa del lotto in lavorazione, con l’andamento di tutte le

 

variabili di processo, requisito indispensabile per un trattamento di qualità.

 

La registrazione in un Data-Base di tutte le informazioni sul processo è uno strumento indispensabile per la verifica dell’efficacia di un trattamento.

Utilizzando opportuni strumenti statistici integrati nel ns. Sw si possono limitare gli scarti e di conseguenza i costi.

 

Contattateci per maggiori informazioni e relative documentazioni.

Holo Gas 10.0 Una nuova generazione di software facile da utilizzare: affidabilità e controllo accurato della tua atmosfera per il trattamento termico.
Un programma studiato attentamente per una buona visione del tuo processo in ogni momento.
Come per gli altri prodotti “Holo” viene eseguito sotto Windows ®.

Scarica la Brochure Informativa

I commenti sono chiusi